La zappa sui piedi

Data: 10/11/2014 16.40

Carissimi,

dopo aver visto e ascoltato Andrea Pierdicca e Enzo Monteverde (cosa che consiglio vivamente a tutti), ieri all’Agriturismo Le Case, dove li abbiamo invitati come Accademia delle erbe spontanee, posso dire che il loro "Cantico delle Api" rappresenta il più attraente, intelligente, accurato e coinvolgente manifesto contro la barbarie dei pesticidi e dell’agricoltura industriale.

Il video che hanno realizzato è semplicemente meraviglioso, sia per capacità di analisi da diversi punti di vista che per la precisa documentazione, grazie all’attenta scelta degli interlocutori e degli esperti.

Con grande piacere invito tutti a godere della perspicace opera d’arte, LA ZAPPA SUI PIEDI, che gli artefici del Cantico delle api hanno realizzato insieme a ottimi collaboratori.

Auspichiamo che diventi un film da proiettare in sala cinematografica e soprattutto siamo in attesa di poterlo premiare in occasione del festival del corto “REGISTI IN ERBA", che si terrà nelle Marche nel 2015 sulla natura e la vita dei campi.

Cordiali saluti,
Fabio Taffetani

La zappa sui piedi